Tra le molteplici attrazioni turistiche che la città di Torino offre ai visitatori ed ai residenti, il Polo Reale è sicuramente una delle più importanti ed apprezzate.
Storia, arte e natura sono racchiusi in più di 55.000 mq che si snodano per la città, con testimonianze che datano dalla Preistoria all’età moderna riunendo in un unico grande progetto museale il Palazzo Reale, i Giardini Reali, la Biblioteca e l’Armeria Reale, la Galleria Sabauda, il Museo Archeologico, Palazzo Chiablese e la Cappella della Sindone.
Oltre 2000 anni di storia sono racchiusi in questo complesso: dai primi insediamenti romani che avevano eretto Augusta Taurinorum a presidio dei confini dell’Impero, passando per i secoli della dominazione sabauda e arrivando fino agli anni del risorgimento e dell’Unità d’Italia.
Partendo da Palazzo Chiablese, situato nella centralissima Piazza Castello da cui parte il complesso del Polo Reale, e muniti di un unico biglietto potrete apprezzare da vicino tutte le bellezze che questa grandissima attrazione turistica torinese ha da offrire.
Continua su www.poloreale.beniculturali.it